Plus500

plus500

Opinione di Plus500

Non sai se iniziare a investire in Plus500 perché hai paura che sia una truffa? È un dubbio naturale, poiché la grande popolarità di uno strumento finanziario, come i contratti per differenze o i CFD, ha portato alla nascita di molte presunte agenzie di investimento che in realtà non sono altro che truffatori che cercano di dotare le frodi di investitori che si fidano di loro. Tuttavia, in questo caso non c’è bisogno di preoccuparsi in quanto si tratta di un broker collaudato e assolutamente affidabile.

Questo è esattamente quello che vi mostreremo nel resto di questo articolo, in quanto esamineremo le garanzie di sicurezza che offre ai suoi investitori, le regole che seguono e le ragioni per fidarsi di loro. Inoltre, qui potete leggere come è completa l’offerta sottostante, come funziona il servizio clienti e molti altri fattori importanti per decidere se investire o meno in un broker online.

Inoltre, se desiderate maggiori informazioni sui CFD, o su altre società con cui potete investire, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai migliori broker di CFD. Investire in CFD è un rischio elevato. Tenete presente che ogni volta che investite potete perdere il vostro capitale. Assicuratevi di sapere come funzionano i prodotti d’investimento che utilizzate.

Se Plus500 non è quello che state cercando, vi invitiamo a consultare altre alternative per investire in modo sicuro nel Forex, siamo sicuri di avere quello che state cercando!

La nostra esperienza con Plus500

Plus500 è un broker abbastanza completo in cui è possibile investire in azioni, valute, materie prime ed ETF. E in ciascuna di queste categorie, troverete un’ampia scelta di attività sottostanti. Per quanto riguarda la sua affidabilità, non abbiamo dubbi. Plus500CY LTD è registrata e autorizzata presso la Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) (licenza n. 250/14).

Azienda Plus500CY Ltd
Indirizzo 1 Siafi Street, Porto Bello Business&Cultural Cent – 3042 Limassol (Chipre)
Numero di registrazione 333382
Numero di licenza 250/14
Telefono No
Email
Live Chat
Callback No

Plus500: Scam o di cui fidarsi?

Le principali preoccupazioni riguardo al fatto che Plus500 sia una truffa sono dovute agli avvertimenti dati dalla CNMV spagnola nel 2009, in particolare il 24 giugno, 9 settembre, 18 novembre e 18 novembre. Tutti questi sono dovuti agli avvertimenti emessi dalle autorità di regolamentazione di altri paesi, in particolare Hong Kong, Grecia e Slovenia, in quanto la società non disponeva delle licenze necessarie per operare in tali paesi. Finora la cosa sembra inquietante, ma la verità è che sono registrati nella CySEC (Licenza n. 250/14), nella CNMV come PLUS500CY LIMITED con numero di registrazione 3848 e come PLUS500UK LIMITED con numero di registrazione 2626. In base alla nostra esperienza, possiamo confermare che l’entità si occupa dei pagamenti e non si tratta di una truffa.

Inoltre, conosci qualche truffatore che spende soldi in sponsorizzazioni sportive? Beh, in questo caso stiamo parlando di una società che è sponsor ufficiale dell’Atlético de Madrid, come si può vedere nella parte inferiore del loro sito web. E’ vero che non si tratta di una garanzia in sé, ma l’investimento necessario per questa sponsorizzazione, almeno ci fa capire che si tratta di una grande azienda. In ogni caso, assicuratevi di leggere in questa pagina la sezione relativa al regolamento di questa piattaforma d’investimento, per informarvi sulle garanzie di sicurezza che supportano.

Offerta Plus500

L’offerta CFD di questa piattaforma di trading online è semplicemente eccellente. I suoi utenti possono investire in più di 2000 attività sottostanti, tra cui indici, materie prime, azioni, ETF e coppie di valute.

Grazie a questo e alle particolarità dei CFD, con una quantità di denaro da investire relativamente piccola, è possibile diversificare enormemente l’investimento sia per settori produttivi, con aziende, energetiche, industriali, industriali, tecnologiche, di servizi, ecc. disponibili sia in singole azioni e negli indici e negli ETF, sia geograficamente, con le coppie valutarie disponibili e con gli ETF, indici e azioni che coprono le principali aziende americane, europee, australiane e asiatiche, senza dimenticare le materie prime.

C’è una cosa che non ci piace ed è che non ha un’ampia sezione educativa sugli investimenti, qualcosa che altri offrono e che è sempre interessante per i principianti.

CFD

L’offerta di CFD è francamente fantastica. Come abbiamo detto in questa sede è possibile investire in più di 2000 strumenti finanziari. Ci sono oltre 50 coppie di valute disponibili e siamo sicuri che non perderete alcun incrocio tra le valute più popolari come l’Euro, la Sterlina e il Dollaro.

Gli ETF superano i 75, il che rappresenta una splendida opportunità di diversificazione. Offre anche 21 indici, tra cui il Dow Jones, DAX, FTSE MIB, IBEX 35 e altri indici comuni tra gli investitori italiani. E con le azioni, l’offerta si moltiplica. Solo tra le azioni italiane ne troverai decine. Ma troverete anche azioni provenienti da Stati Uniti (oltre 100), Portogallo, Regno Unito, Germania, Francia, Francia, Spagna, Australia, Paesi Bassi, Finlandia, Belgio, Danimarca, Svizzera, Svezia, Austria, Norvegia, Grecia, Polonia, Hong Kong e Irlanda. Infine, come complemento, è anche possibile investire in CFD su 17 diverse materie prime.

Conto demo

Oltre alle promozioni, il broker offre un conto gratuito in cui è possibile testare come funzionano tutti gli strumenti finanziari disponibili sul web. L’accesso è molto semplice. Basta cliccare su uno qualsiasi dei pulsanti che troverete sul sito dicendo “Inizia ora” e vedrete l’opzione per iscrivervi con un account demo. Pensiamo sempre che sia una cosa molto buona che gli utenti possano provare il web, prima di depositare i loro soldi e, infatti, li invitiamo a farlo.

Metodi di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono: carte di credito/debito Visa o MasterCard, PayPal, Skrill e bonifico bancario e le modalità di prelievo sono le stesse del pagamento. Ma, come di consueto tra le piattaforme finanziarie sicure, prima di poter prelevare il denaro devi dimostrare di esserne il legittimo proprietario, per il quale dovrai passare attraverso un semplice processo di verifica. I suoi termini e condizioni ci dicono che l’importo minimo di prelievo è di 50 dollari americani o equivalente in un’altra valuta, ma se è tramite bonifico bancario sarà di 100 $. Inoltre, se il prelievo viene effettuato con carta di credito, sarà gratuito, ma se viene effettuato con altri mezzi costerà $10. Nel caso in cui il denaro da prelevare sia inferiore ai $50 o $100 di cui sopra, si applicherà sempre la tassa di $10.

Modalità di pagamento carte di credito/debito Visa o MasterCard, PayPal, Skrill e bonifico bancario
Deposito minimo 100 €
Commissioni No
Valute accettate Euro
Opzioni di prelievo Visa o MasterCard, PayPal, Skrill e bonifico bancario

Sicurezza e normative su Plus500

Come abbiamo detto prima, questa entità finanziaria non è una truffa. I dubbi dovuti agli avvertimenti del CNMV spagnolo non sono stati correlati a utenti che non potevano ritirare i soldi, ma a un problema di licenze in paesi terzi. Tuttavia, è importante essere chiari sul tipo di sicurezza che il broker vi offre. La società che gestisce il sito web si chiama ufficialmente Plus500CY Ltd ed è registrata presso CySEC con il numero di licenza 250/14, numero di registrazione 33338, e indirizzo postale 1 Siafi Street, Porto Bello Business&Cultural Cent – 3042 Limassol (Cipro).

Con l’iscrizione al CySEC partecipa al fondo Investor-Compensation-Fund, con il quale deve coprire i depositi dei suoi clienti in caso di insolvenza di un broker (fino ad un massimo di 20.000 euro). Plus500 Ltd è anche quotata sul mercato principale della Borsa di Londra.

Plus500 UK Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FRN 509909). E la Australian Securities and Investments Commission ha anche autorizzato Plus500AU Pty Ltd da ACN 153 301 681, AFSL # 417727 ad offrire i suoi prodotti ai residenti in Australia. E ‘anche autorizzato come fornitore di derivati per i residenti in Nuova Zelanda, FSP #. 486026. E ‘anche autorizzato dal fornitore di servizi finanziari del Sud Africa, FSP 47546.

Infine, il broker dichiara di non essere esposto a debiti societari o sovrani, di non avviare posizioni speculative sul mercato. Plus500 utilizza i fondi propri solo per finalità di copertura e non trasferisce denaro dai clienti al dettaglio ad altre controparti di copertura.

Servizio clienti

Il servizio clienti è buono e veloce, ma si può contattare solo attraverso il modulo di contatto, e-mail e una live chat, che in caso di un crash web è chiaramente insufficiente. La verità è che qui potrebbero cercare di migliorare molto. A loro nome, va detto che sono aperti 24 ore al giorno.

Funzionalità web

Il web è assolutamente funzionale. Quando si tratta di investire, per ogni asset vedremo la possibilità di posizionarci perfettamente a breve o a lungo termine. Non ci sono elementi che ti distraggono, ti fanno perdere concentrazione o tempo e quindi merita la nostra approvazione. E se vuoi qualcosa di meglio puoi scaricare il software di trading Plus500™, un’ottima piattaforma, molto stabile e utile.

Applicazione mobile Plus500

Plus500 ha applicazioni per Android, iOS e Windows Phone. Tutti offrono una buona esperienza utente. Qualcosa che diventa tangibile nel caso della versione Android perché è anche attestato dalle opinioni degli utenti nel Play Store dove raggiunge un punteggio superiore a quattro su cinque, qualcosa che non è usuale nelle applicazioni di investimento a causa delle valutazioni degli utenti infelici, per aver selezionato cattivi investimenti.

Conclusione

Stiamo parlando di un broker con una grande offerta di CFD, in particolare più di 2000, che ha le sue debolezze nelle poche opzioni per contattare il servizio clienti (solo chat e modulo di contatto) e le scarse risorse di formazione, mentre la forte offerta di strumenti finanziari, la buona piattaforma di investimento che è Plus500 ™ e il fatto che accettano PayPal, qualcosa di raro tra i broker, ma molto richiesto dagli utenti.

Per quanto riguarda la sicurezza, non c’è dubbio che non è una truffa. E ‘registrato con CySEC e protegge i fondi utente in una varietà di modi diversi, appartenente a un fondo di compensazione degli investitori (per i clienti di società di investimento regolamentate a Cipro) ed è una grande azienda con una lunga storia operativa. Infine, poiché offre un conto demo senza dover depositare nulla, vi invitiamo a provarlo gratuitamente.